Un po' di storia
Nasce nel 1975 per merito dell’Ing. Claudio Lega che si rivelerà un autentico precursore del settore, in quanto fondatore di una tra le prime realtà specializzate nell’ambito della Sicurezza Elettronica Attiva in Italia.
La prima sede è una piccola bottega in Viale Baccarini a Faenza con due soli addetti e pochi mezzi a disposizione ma che ben presto, grazie alle capacità tecniche ed alla serietà dimostrata, riceve la fiducia di una sempre più vasta clientela.
Una crescita esponenziale
Il logo creato dal compianto Daniele Rendo con l’omino in mutande sulla cassa con la raccomandazione “Non fatevi ridurre in mutande dai ladri” diventa ben presto conosciuto non solo a Faenza ma in tutta la Romagna.
Col passare degli anni i clienti aumentano e Tecno-alarm, rafforzandosi con l’ingresso di nuovi tecnici specializzati e di nuove attrezzature, si trasferisce dapprima in Via Zuffe e poi in Via Risorgimento in locali sempre più grandi.
Leader per vocazione
Tecno Alarm S.r.l. è un’azienda faentina che si occupa di sicurezza elettronica, presente in tutta l’Emilia-Romagna e non solo.
Leader nella progettazione, nell’installazione e nell’assistenza di sistemi d’allarme antintrusione, di videosorveglianza/videoregistrazione e di sistemi rivelazione incendi per abitazioni, aziende ed enti pubblici.
Un partner serio e affidabile
L’affidabilità dei prodotti, l’assistenza garantita 24 ore su 24 da un tecnico reperibile, la serietà e la professionalità di tutto lo staff contribuiscono a rafforzare il buon nome e la credibilità dell’azienda e conseguentemente la sua forza.
Dal 2003 si trova nell’attuale sede di Via Ramazzini, una location molto ampia, indispensabile per ospitare gli oltre 25 addetti e per gestire con rapidità ed efficienza i quasi 10 mila clienti.